lunedì 31 dicembre 2012

Tutto è pronto ...

... per la Grande Festa!!!

Ciao, oggi è l'ultimo giorno dell'anno, San Silvestro e io, la mia famiglia e amici ci apprestiamo a festeggiare con una sontuosa cena e giochi fino a mezzanotte. Spero che i piatti che ha preparato la mia mamma siano deliziosi e appetitosi come appaiono nelle foto qui sotto.

Condimento per la "calamarata"

Salsicce, cotechino e lenticchie.

Il menù completo della serata è il seguente (cliccate sulle figure).

Il menù con le mie immagini.

Il menù con le immagini di mia sorella Gloria (5 anni).

domenica 30 dicembre 2012

Una Collezione Fantastica

Ciao, è un bel po' che non scrivo nulla su questo Blog. La scuola è ferma per le vacanze di Natale e io sono andato con tutta la famiglia a Tivoli dai miei nonni e zii. Mio zio Armando mi ha regalato un bel po' di francobolli ancora attaccati al pezzo di cartolina o lettera ed io li ho scollati immergendoli nell'acqua tiepida. Poi li ho fatti asciugare in un pezzo di carta assorbente infilato nelle pagine di un dizionario.

Il mio raccoglitore è ora pieno zeppo di francobolli.




  
                                                             




Queste sono le foto di francobolli americani e  inglesi.            

lunedì 3 dicembre 2012

domenica 2 dicembre 2012

Limerick

Ciao,
come avevo promesso, ecco una copia del mio primo fumetto Limerick. Le parole del limerick le ho inventate io e così anche i disegni per descriverle. Le lettere "F" possono sembrare delle "P" perché una volta fatto il disegno a matita l'ho ripassato con il pennarello nero a punta fine ma l'inchiostro si è esteso un po'. 

Cliccate sulla figura per vedere un'immagine più grande e più leggibile.
Ciao.



Autunno a New York

Ciao, oggi c'è molta nebbia. Il sole prima o poi spunterà ma più tardi, quando sarà già alto nel cielo e la nebbia si sarà diradata. Questo è l'autunno della pianura Padana. A New York, al Central Park invece l'autunno è un po' diverso. Questo video mostra una sequenza di immagini prese giorno dopo giorno. Si vedono gli alberi ingiallire, diventare rossi e poi spogli. Forse sembra diverso (e più bello) solo perché il regista del film ha scelto i giorni e le immagini più belle.