martedì 4 giugno 2013

Festa della Repubblica

Ciao,
Domenica scorsa era il 2 Giugno e come sapete è stato un giorno di festa, la Festa della Repubblica Italiana. Io e i miei compagni di scuola, comprese le maestre, siamo stati invitati a partecipare alla cerimonia dell'Alzabandiera, in piazza, davanti alla chiesa. Io ero in prima fila accanto alla maestra che mi aveva dato in custodia un mazzo intero di bandierine!



Dopo la cerimonia ci siamo recati tutti insieme davanti alla nostra scuola, da poco restaurata per seguire un'altra cerimonia: l'inaugurazione del nuovo orologio della sua torre. Dopo il discorso del sindaco e della direttrice scolastica, siamo entrati nei corridoi della scuola per vedere la proiezione di un film ed osservare alcuni documenti che narrano la costruzione della scuola fino dal periodo in cui fu progettata, negli anni trenta.


Pensate che la scuola durante la Seconda Guerra Mondiale fu utilizzata anche come casa di cura per i soldati tedeschi!!! Successivamente ha svolto anche la funzione di ospedale. Poi è diventata la nostra scuola, come previsto. A me sembra, oltre che storica, anche la più bella tra quelle che ho visto finora.


domenica 2 giugno 2013

Bakerman - Laid Back

Ecco a voi una cosa mai vista. Un complesso musicale che suona gettandosi da un aereo ... con tanto di strumenti e altri attrezzi, compreso il forno del fornaio (bakerman).
 

sabato 1 giugno 2013

Paper Racer (app)

Ciao,

i flash-mob saranno pure veloci ma ... le macchinine, anche quando sono solo di carta, lo sono ancora di più!

Il giochino qui sotto (cliaccate sopra per aprire la pagina del suo sito) lo stiamo scaricando proprio ora e dal video pubblicitario promette molto bene. Papà dice che faceva lo stesso con i suoi amici sulla scrivania di casa o sul banco di scuola. In settimana, però, ne abbiamo scovato un altro di giochino per macchinine che altro non è che la versione per smartphone del Vector-Racer che ho presentato la volta scorsa. Be' ... se vi capita di scaricarli e di giocarci buon divertimento!!! Se invece volete farne uno con i pezzetti di carta e giocarci sul vostro banco ... facciamo una sfida!!!



Flash-Mob

Ciao,
ieri mattina la mia scuola, insieme a delle ragazze del Liceo che ha le aule sopra le nostre, ha messo in scena un flash-mob nella piazza centrale di Saronno. Il tema era la sicurezza stradale. Purtroppo nei video che sono riuscito a trovare sulla rete io non riesco a vedermi. Il cameraman poteva anche provare a riprendere tutti i gruppi del mob, invece è rimasto fermo (neanche tanto, visto come gli tremava la telecamera) al centro della piazza. Questo è un vero peccato perché io facevo la parte di un ciclista seduto in sella ad  una bicicletta umana composta da tre ragazze del ginnasio.
Speriamo che in futuro in qualche altro video io riesca a vedermi. Tante mamme dei miei amici, infatti, hanno detto che è stato stupefacente, anche se durato solo in tempo di una canzone dei Queen. Dopotutto, se non fosse stato veloce non sarebbe stato un "flash"-mob ...