giovedì 28 novembre 2013

Acrobazie sulla scrivania

Ciao,

gli spericolati non sono solo ad Edimburgo ma anche in una semplice camera dei giochi di un bambino. In questo video infatti possiamo vedere un acrobata della mountain bike che si esibisce con abili manovre da maestro. 

domenica 24 novembre 2013

giovedì 21 novembre 2013

martedì 19 novembre 2013

La Cometa di Natale

Ciao,

sapevate che quest'anno a Natale avremo una vera cometa nel cielo? Si chiama ISON e sarà ben visibile dalla Terra. Nel sito a lei dedicato è possibile vedere l'animazione del suo passaggio attorno al sole. E' possibile anche avere il punto di vista dalla terra nei giorni in cui sarà visibile!

domenica 17 novembre 2013

Aeroplanini di carta!!!

Ciao,

ieri abbiamo visto un bel film della Disney: PLANES.
E' molto entusiasmante e divertente ma la cosa più bella è che i protagonisti sono dei mezzi straordinari: gli aerei.
Ecco qui un poster sul film che potrete trovare sul sito della Disney. Se però cliccate sull'immagine si aprirà un file PDF con tanti aeroplanini di carta da stampare.
Buon Divertimento!!

 Clicca qui per il PDF


venerdì 1 novembre 2013

Funghi perfetti

Ciao,

oggi io e papà abbiamo fatto un giro in bici e siamo arrivati nel bosco di Tradate per cercare funghi di diversa specie, ma solo da fotografare. Mamma, infatti, non si fida molto e preferisce comprarli al supermercato. Peccato, quelli selvatici sono certamente più profumati e saporiti.
Ecco alcuni esemplari che non siamo riusciti ancora ad identificare.



                                                                 


Amanita Muscaria?

Medusa, ovvero la mia zucca di Halloween 2013

Ciao,

per la festa di HALLOWEEN, a scuola ci hanno chiesto di fare con un palloncino rivestito di cartapesta una zucca spaventosa. Una volta esposte al pubblico i bambini di 1°, 2°, 3°, e di 4° elementare avrebbero votato, come l' anno scorso.

Io ho scelto come tema Medusa, il famoso mito greco che pietrificava chiunque la guardasse negli occhi. Per questo motivo, oltre alla grande zucca ho creato con i DAS altre due piccole zucche di pietra.

Quest'anno purtroppo non ho vinto, i bambini più piccoli hanno preferito u altro genere di lavoro. Io però mi sono comunque divertito a cucire i serpenti che le fanno da capelli, a realizzare le zucche pietrificate e anche la bocca con i denti aguzzi.

Spero che mia sorella Gloria possa vincere il premio quando sarà anche lei in quarta o in quinta. Nei disegni di quarta la competizione è più difficile. Sarà per questo che preferisco aver vinto l'anno scorso. Anche se ... non è che vincere quest'anno mi sarebbe dispiaciuto.