Questo è il miglior souvenir che ho riportato dal mare. E' una lunga storia ... una sera, prima di uscire per andare a prendere il gelato a Vieste, mia madre ha chiuso in fretta le ante della mia finestra, senza badare ad eventuali ospiti. Il pomeriggio dopo ci siamo accorti che, schiacciato nell'anta, era rimasto questo geco e sotto il sole cocente del pomeriggio non solo era morto ma s'era anche disidratato. Così l'ho messo su un tronco di legno e lasciato là per qualche giorno. Al momento di ripartire l'ho preso con me, l'ho messo in una scatolina di plastica ed ora è qui sulla scrivania davanti a me. Peccato solo che ... be' ... puzza un po'. Avete consigli da darmi?
lunedì 7 settembre 2015
domenica 6 settembre 2015
Summer '15 - I
E' stata una lunga ed estenuante Estate, questa che sta per finire. Dopo aver frequentato per un mese intero l'oratorio, con gli inevitabili pro e contro, sono finalmente partito per due settimane a Vieste, sulla punta del Gargano, in Puglia. A 900 km da casa. Un viaggio che abbiamo spezzato in due tappe passando a casa dei nonni a Tivoli.
Appena arrivati in Puglia il proprietario del residence, il Signor Mimmo, che ha vissuto 45 anni in America prima di rientrare nel suo paese d'origine, ci ha accolti e ci ha assegnato il nostro bungalow sulla spiaggia di Monticello.
Dopo aver preso possesso del bungalow ho adocchiato i succulenti limoni che crescevano nel suo orto e, fattomi coraggio, gli ho chiesto se potevo coglierne qualcuno. Al signor Mimmo è bastato dare una scossa alla pianta per farne cadere una decina e mi ha detto: "Prendili tutti!" Poco dopo ero comodamente seduto sotto la veranda con in mano un bicchiere di ginger condito di fette di limone e alcune foglie di mentuccia pugliese. Niente di meglio per dissetarsi dopo una mattina passata sotto il sole o in mare.
Un paio di mattine sono andato in esplorazione con mio padre, lungo la costa ripida e piena di antichi trabucchi che separa la spiaggia da Vieste. Per l'occasione, oltre a canne da pesca e maschere ci siamo portati dei limoni che, dopo il bagno, si sono dimostrati un toccasana!
Slurp con vista mare!
Cos' hai da guardare?!
Vi presento Granchiopoli, città dei granchi, costruita insieme a mia sorella e a due nuovi amici conosciuti sulla spiaggia: Salvatore e Michela (sua sorella).
Entrata granchiopoliana... benvenuti!
Che bello prendere un po' d'aria fresca la mattina sul trabucco...
Durante le ore più calde leggere è rilassante ... ma non divertente come nuotare con gli amici!
Iscriviti a:
Post (Atom)