sabato 26 novembre 2016

Graz dall'alto

Per far giustizia alla foto scadente messa su qualche giorno fa mentre ero nell'aula di informatica della scuola, ho trovato un paio di scatti dei tetti della città, fatti questa estate non appena arrivati, dalla cima dello Schlossberg.



Il Giardino delle Delizie



Cosa non si può fare oggi con l'aiuto di un computer? Ecco come il capolavoro del pittore olandese Bosch, oggi conservato al Prado di Madrid, è stato "animato" e reinterpretato, anche con molte ... "licenze" (vedi Topolino, il castello Disney e qualcosa di meno infantile nascosto qua e là) con un pizzico di fantasia in più di quella, già molta, usata da chi per la prima volta ha descritto questo posto fantastico. L'intera storia del quadro è ampiamente descritta sulla pagina Wikipedia italiana.
Buona Visione.

giovedì 24 novembre 2016

lunedì 21 novembre 2016

Museo Alfa Romeo III


Ciao,

con tutto quello che e' accaduto di recente, ho trascurato anche la presentazione della visita al museo Alfa Romeo, fatta poco prima di partire. Volevo quindi proporre altre foto. 
Quando a Natale andremo dai nonni, a Tivoli, passando dalle parti di Modena mi piacerebbe visitare il museo Pagani Automobili, dove sono esposte delle vere e proprie Hypercars da più di un milione di euro e che superano i 350 Km/h di velocità: Pagani, Lamborghini, Ferrari e Maserati.
Purtroppo le Pagani non sono molto conosciute. Consiglio perciò di cercare su Wikipedia oppure sul sito aziendale. Cliccate QUI


Qui potete ammirare una splendida Giulietta Spider Prototipo.

giovedì 10 novembre 2016

La mia Avventura

Ciao!

E´ tanto tempo che non scrivo su questo blog. Ho appena scoperto che su questa tastiera in versione tedesca non c'e´ la "E" con l'accento ma credo di potercela fare comunque a spiegarvi che cosa e' successo durante tutto questo tempo: io e la mia famiglia ci siamo trasferiti, non troppo lontano da Saronno ma neppure troppo vicino ... Provate a indovinare dove?
In Austria, esattamente a Graz.

Ora, chi si e' spostato almeno una volta nella sua vita dal proprio paese puo' capire, chi non l'ha mai fatto, se mai lo fara', potra' capire.

Frequento una scuola Internazionale, tutti parlano in inglese e riesco a cavarmela, a rimanere vivo per ora... ;-) 
Lasciare i miei amici mi e' dispiaciuto molto ma posso sempre trovarne nuovi (c'e´un sacco di gente italiana in citta') e comunque terro' i contatti con tutti. Il 6 di Dicembre pero' dovrei tornare in Italia, perche' l'anno scorso ho vinto un viaggio a Strasburgo grazie a una competizione artistica alla quale ho partecipato. Vedro' vecchie facce e magari nuove (so che i miei vecchi compagni hanno alcuni nuovi professori).


Qui a scuola devo fare 10 ore di tedesco a settimana, il che' e' un po' snervante: non posso fare Arte che e' bellissima, altre materie le salto e devo lavorare a casa. Ma il corso intensivo dura fino a Dicembre, poi, potro' riassaporare la liberta'! (forse)

In questa scuola si fanno un sacco di gite, ci sono abbastanza compiti e si lavora molto piu' in classe dal punto di vista pratico, insomma devo solo imparare le lingue per bene e ripassare Matematica (colonna sonora drammatica di sottofondo). Poi dovrei essere piu' o meno a posto.

Qui potete trovare una foto di Graz.

Image result for graz images


Scusate per la risoluzione, non c'era nulla di meglio...



NB: non ho il Wi-Fi in casa, per ora, quindi non potro' postare per un po' ma quando mi aggancio alla rete cittadina ... posto su Instagram le foto delle automobili che vedo passare, quindi se volete vederle seguite flav_03 su Insta. In questo momento sto usando un computer della scuola.