mercoledì 25 luglio 2012

martedì 24 luglio 2012

Ricordi delle vacanze (parte 4)

E questo invece sono io che mi sto lanciando con il mio "surf" gonfiabile sotto un'onda anomala!




Ohhhhhh!!!

lunedì 23 luglio 2012

Ricordi delle vacanze (parte 3)

Navi pirata al largo dell'isola d'Elba. L'isola che si vede molto lontano dietro le navi è Pianosa. Pianosa è abitata ma una sua parte è riserva naturale, come l'isola di Montecristo, che però è completamente vietata alle persone senza permesso.





All'arrembaggioooooooooooooooo!!!




Nave di un pirata moderno
(yacht mischiato con un veliero)

domenica 22 luglio 2012

Ricordi delle vacanze (parte 2)



Ciao,


ieri non ho finito di raccontarvi le vacanze che ho trascorso all'Elba.
Una domenica siamo andati a casa di due gemelle, Paola e Lucia, che sono di Milano ma hanno anche la casa sull'isola.
Dopo il bagno sulla spiaggia di Marina di Campo abbiamo mangiato insieme sotto la pineta: pasta con le zucchine, insalata russa, pollo e crocchette arrosto e dolce arrotolato. Dopo pranzo abbiamo giocato fino all'ora di merenda alle olimpiadi con gli attrezzi sportivi veri costruiti dal bisnonno delle gemelle: le parallele, il cavallo e le pertiche. Abbiamo anche giocato a "ce l'hai" e a nascondino.


Le foto qui sotto invece sono degli scogli di Seccheto (sotto casa nostra) e di me che sto pescando.




sabato 21 luglio 2012

Ricordi delle vacanze al mare

Ciao,

sono rientrato da poco dalle vacanze al mare. Siamo stati in un paese di nome Seccheto, sull'isola d'Elba. Il mare era sempre spettacolare. Io ho imparato a fare le immersioni subacquee, lanciandomi dal materassino che avevo vicino per sicurezza e andando giù anche di tre metri. Ho scoperto che in profondità l'acqua è ghiacciata perché il sole non la scalda. I pesci però erano tanti: salpe, saraghi, donzelle, perchie, castagnole, polipi e anche una murena (che ha visto papà)!
La pesca perciò non mancava mai, quasi tutti i giorni andavamo a pescare e un mattino ho preso addirittura sette pesci (vedi foto). Peccato che erano sei salpe e un sarago. Per questo anche se erano morti li abbiamo gettati via. Se li saranno mangiati altri pesci.

Al mare ho anche conosciuto molti altri bambini con i quali giocavo sia in spiaggia che sugli scogli, da dove mi tuffavo: Andrea (di Crema), Mario (di Ginevra, Svizzera Francese ma che parla bene italiano), Riccardo (un bambino toscano) e tanti altri. Oltre a tuffarci abbiamo giocato molte volte al lancio dei cerchi e io ho battuto il record facendo 720 punti in una gara.
Altre notizie e foto al prossimo articolo!


Seccheto di notte


Sette pesci pescati da me


Spiaggetta di Cavoli