Ciao,
sono rientrato da poco dalle vacanze al mare. Siamo stati in un paese di nome Seccheto, sull'isola d'Elba. Il mare era sempre spettacolare. Io ho imparato a fare le immersioni subacquee, lanciandomi dal materassino che avevo vicino per sicurezza e andando giù anche di tre metri. Ho scoperto che in profondità l'acqua è ghiacciata perché il sole non la scalda. I pesci però erano tanti: salpe, saraghi, donzelle, perchie, castagnole, polipi e anche una murena (che ha visto papà)!
La pesca perciò non mancava mai, quasi tutti i giorni andavamo a pescare e un mattino ho preso addirittura sette pesci (vedi foto). Peccato che erano sei salpe e un sarago. Per questo anche se erano morti li abbiamo gettati via. Se li saranno mangiati altri pesci.
Al mare ho anche conosciuto molti altri bambini con i quali giocavo sia in spiaggia che sugli scogli, da dove mi tuffavo: Andrea (di Crema), Mario (di Ginevra, Svizzera Francese ma che parla bene italiano), Riccardo (un bambino toscano) e tanti altri. Oltre a tuffarci abbiamo giocato molte volte al lancio dei cerchi e io ho battuto il record facendo 720 punti in una gara.
Altre notizie e foto al prossimo articolo!
Seccheto di notte
Sette pesci pescati da me
Spiaggetta di Cavoli