lunedì 26 novembre 2012

domenica 18 novembre 2012

Saluti da Lupo Alberto

 
Ciao, oggi sono andato a Milano con tutta la famiglia. Siamo andati alla Fiera per vedere la fiera dei giochi. In uno degli stand c'era Silver, l'inventore di Lupo Alberto, che mi ha fatto questo disegno con dedica. Io glio ho raccontato che mi piacciono tanto i fumetti e che, oltre a collezionarne tantissimi, sto iniziando a farne di miei. Lui mentre mi faceva il disegno mi ha raccontato di aver iniziano a 11 o 12 anni.
Oltre ai fumetti, mentre ero in fiera ho provato due volte un simulatore di guida da Formula-1 della Asus sul circuito di Monza. Aveva i pedali dell'acceleratore, del freno e della retromarcia, tre monitor e lo sterzo vibrava come fosse vero. Una vera forza!
Ho visitato anche gli stand della Lego (mattoncini), della Hornby (trenini elettrici), della Hot Wheels (macchinine) e tanti altri.
 
Oggi, inoltre, ho fatto un fumetto ispirato a un Limerick di mia invenzione (per i compiti di Italiano) che pubblicherò prestissimo.
 
Ciao.

domenica 11 novembre 2012

sabato 10 novembre 2012

Inverno in arrivo

Ciao,
oggi piove, ho fatto un bel po' di compiti per lunedì ma non ho ancora finito. Mi manca Storia, che farò domani mattina. Tanto le previsioni del tempo dicono che pioverà ancora per molto tempo (ma non è detto, a volte danno notizie false). Ho trovato questo video che mostra l'arrivo dell'inverno e come la Natura è tutta un insieme. Non vi posso scrivere del video perché è una sorpresa. La tecnica del cartone è tipo acquerello.
Buon divertimento.

giovedì 1 novembre 2012

Happy Halloween!

Ciao,

ieri 31 Ottobre, giorno di Halloween, notte prima della festa dei morti (oggi), ho vinto il concorso organizzato dalla mia scuola per i lavori fatti a casa con il tema di Halloween. Io ho preparato una chiesetta un po' diroccata con tombe, un albero con appeso uno scheletro, una strega, un gatto nero sul tetto e una mano che usciva dalla tomba. Poi ho aggiunto anche delle piccole zucche di caramelle alle quali ho disegnato delle facce spaventose o arrabbiate. Nel campanile della chiesa c'era un fantasma che penzolava e nelle finestre di dietro, con un foglio mobile, apparivano un altro scheletro e un altro fantasma.

Queste sotto sono delle foto fatte quando il lavoro non era ancora pronto del tutto. Ora il mio lavoro è finito ed è a scuola. Sono arrivato primo per le classi quarte. Per premio ho ricevuto un pacco gigantesco con caramelle, gelatine e biscotti tutti con il tema di Halloween.

Adesso ho una buona scorta per i prossimi giorni.