venerdì 12 luglio 2013

Tutti a Villa Mario

Ciao,

Se voleste farvi un vacanza indimenticabile, cioe' rilassante, potreste provare ad andare a Villa Mario, un albergo gestito da gli zii Pasquale, Lucilla e da loro figlio Tiberio (che ha lo stesso nome del mio papa'). C'e' una bellissima piscina con acqua calda, dai 35 ai 38 gradi, una sauna e una piscinetta con tante bocche per l'idromassaggio. Tiberio mi ha fatto fare tutti i bagni che voglio a patto che gli togliessi gli aghi di pino caduti dall'albero che la ricopre. Voi non preoccupatevi, non lo fa fare ai suoi clienti!
Zia Lucilla gestisce il reparto cucina insieme a Paola, una ragazza molto simpatica e un po' mattacchiona. Ottimo mangiare, spesso con cose prese dal loro orto. Anche io ho raccolto pomodori, susine, un limone, zucchine, melanzane e perette.
Zio Pasquale racconta delle sue pescate con la rete sulla sua barca di legno a motore. La storia che mi ha sorpreso di piu' e' quella di quella volta in cui ha dovuto chiamare i soccorsi perche' aveva tirato a bordo, a mano,  in piu' retate, piu' di dieci quintali di pesce (lampughe)!!! Secondo me, ha svuotato quella parte di mare per i prossimi dieci anni.
Ora aspetto che Tiberio mi porti a fare un bel giro in barca con il suo gozzo di nome Alexo (nome greco che vuol dire Alessio). Anche stavolta pero' mi ha chiesto un favore: devo bagnargli il ponte della barca con l'acqua di mare, altrimenti sotto il sole si puo' rovinare. Va bene, ne vale la pena.

Nessun commento:

Posta un commento