sabato 21 febbraio 2015

Erasmus+ -- IV

Una volta visitata Atene siamo partiti in treno per Trikala. Il viaggio è stato davvero avventuroso. Per colpa della forte pioggia un fiume esondato ci ha obbligati a cambiare rotta, prendere un autobus per raggiungere una stazione da dove prendere un altro treno. Io stavo quasi per perdermi, salendo sulla carrozza di un altro treno.


Un mattino siamo saliti su ai Monasteri di Meteora, non molto lontano da Trikala. La vista dall'alto è davvero mozzafiato. I monasteri sono stati costruiti su dei veri pennacchi di roccia sedimentaria in modo da risultare davvero inattaccabili.




Durante i miei giorni di permanenza a Trikala sono stato ospite nel dopo scuola fino a sera di una famiglia locale. Ogni giorno, terminata la scuola, io e il mio amico greco Antony ci recavamo a casa sua per pranzare e trascorrere il pomeriggio insieme.
Qui da loro ho potuto conoscere e apprezzare tanti piatti tipici della cucina greca come i souvlakia (vedi sotto), la salsa tzatziki, i gyros, la pita e tante altre delizie.


Nessun commento:

Posta un commento